Friday, 23 October 2009

Pensiero profondo del venerdì

Ebbene, l’odierno pensiero profondo appartiene a Jack White (White Stripes) e recita così:

"do not trust people who call themselves musicans or record collectors who say they don't like Bob Dylan or The Beatles. They do not love music."

E io son completamente d’accordo. Tra l’altro la frase continua così:

"They love record sleeves and getting attention for their hobby, but they don't love music."

Detto questo, io c'ho fame, non so voi.

Friday, 16 October 2009

Brutto svegliarsi che è ancora buio

Dunque, anche ieri ho registrato la batteria. E registrare la batteria da solo mica è una cosa da ridere. Premi “rec” nel Pc, poi parti di corsa verso la batteria, ti siedi, metti le cuffie, prendi le bacchette e:
- ci hai messo troppo tempo, la canzone è già cominciata e devi ricominciare da capo;
- sbagli già dal primo colpo, il che a me succede quasi sempre, e anche in questo caso si ricomincia da capo;
- non sbagli nulla, e a questo punto sei talmente concentrato a cercare di non sbagliare (per non dover incorrere di nuovo in quanto già esposto sopra), che sbagli per eccessiva concentrazione.E tutto questo senza alcuna coreografia. Però almeno mi tengo in forma.

In più, volevo dire che uno dei miei gruppi preferiti, gli Albanopower, mi ha chiesto di partecipare al loro folle progetto Albanopumpkins (si tratta del rifacimento integrale di Mellon Collie and the Infinite Sadness, storico album del 1995 degli Smashing Pumpkins), contribuendo con una canzone. Ne sono onorato.
Inoltre, se volete far parte di quelli che un giorno potranno permettersi di dire “io li conoscevo quando non erano ancora famosi(ssimi)!”, vi consiglio caldamente di andarli ad ascoltare, e magari acquistare il loro CD.

Ogni tanto mi capita di trovare on-line delle piccole cose che mi fanno piacere. Come, ad esempio, il fatto che la Sonoma’s State Radio Station (Music Department - Sonoma State University) ha inserito Dreamsongs nella sua libreria, con tanto di valutazione “quattro stellette su cinque”. E si sa che negli USA le stellette valgono, mica cavoli.

Basta.

Tuesday, 13 October 2009

Allora. Ho un po’ di notizie in ordine sparso:

Notizia uno
Ieri ho fatto il polpettone, quello genovese con fagiolini e patate (che poi non capisco perché lo chiamino polpettone, se non è affatto uno grossa polpetta. D’altronde, pure il cognome del nostro viril-presidente non significa “gran berlusca”, per cui tutto bene).

Notizia due
“berlusca”, tra l’altro, non significa nulla. Quindi pure il suo maggiorativo non dovrebbe significar nulla. C.v.d.

Notizia tre
Mercoledì 4 novembre, alle 16.30 sarò ospite telefonico di Paola De Simone su Radio
InBlu, per una chiacchierata accidentale e imprevedibile e l’ascolto di un brano da Dreamsongs. “Accidentale e imprevedibile” perché non so né cosa mi chiederà, né quale pezzo trasmetterà.
Radio
InBlu è una emittente nazionale satellitare, che si appoggia su un network di emittenti diffuse su tutto il territorio italiano (per sapere su quali frequenze trasmette nel vostro territorio andate qui)

Notizia quattro
Domenica ho fatto il baccalà in umido con le patate e le olive. Le cose belle e buone bisogna dirle tutte.

Saturday, 3 October 2009

News

Allora ho qualche aggiornamento.
Il primo è che mercoledì 21/10 suonerò, insieme a Paolino Tomatis, all'ExtrAmante di Recanati. Serata acustica, con in scaletta, oltre a qualche pezzo di Dreamsongs appositamente riarrangiato, anche molti pezzi altrettanto sconosciuti della tradizione angloamericana (Un ringraziamento ai Telemark per il contatto e l'impegno disinteressato)
Il secondo è che Touched by a cloud verrà trasmessa su Radio Seagull il 6 e 10 ottobre (nella foto, appunto, Radio Seagull).


Il terzo non me lo ricordo più. Va bene che ho mangiato i cappelletti, come notizia?